Osteria La Capanna a Monticiano

Bellissima e particolarissima Osteria in provincia di Siena, sulla strada dopo Torniella e Roccastrada loc. Scalvaia, Monticiano. Una strada di circa 65 km da Grosseto fatta di curve e tornanti immersi in paesaggi collinari e boschivi. Perfetto per una gita breve in ottobre con le vostre moto.

Moltissimi cacciatori e tantissimi fungaioli in questa struttura in pietra con i travi e il soffitto di legno a vista. Camino importante e confortevole vicino alla cucina dove ancora vengono cotte sulla brace di scopo e cerro belle fiorentine, verdure e crostini di pane. Personale gentile e cordiale, proprietari alla mano.

All' interno la sala non ospita più di 20-30 persone, d'estate invece i tavoli si trovano anche all'aperto di fronte alle belle colline toscane. Si mangia benissimo e si spende poco, ma non pochissimo: siamo sull'ordine delle 30 € a persona tutto compreso. Antipasti poco leggeri ma dotati di sostanza e sapore, dolci quasi tutti fatti in casa, casarecci ma di bell'aspetto. La cosa che mi ha colpito più di tutti però è l'ambiente, semplice, rustico e di vecchio stampo. Farabuttero lo consiglia a tutti i motociclisti e fungaioli che da Grosseto vanno verso le colline senesi. www.osterialacapanna.it    

Scrivi commento

Commenti: 0