Trattoria da Bernasconi a Braccagni

Vicino al passaggio a livello della ferrovia, a Braccagni c'è la trattoria da Bernasconi.

Finalmente dopo una breve gestione poco convincente sono tornati gli "originali nonchè fondatori" della vecchia trattoria. La famiglia Bernasconi con la mitica nonna ancora al pezzo ai fornelli. Il posto si presta perfettamente al pranzo della domenica, il locale è semplice e alla mano. Il mobilio è datato ma colorito, peccato per le nuove tovaglie di carta che sostituiscono le mitiche e vecchie in tessuto, che facevano molto trattoria, ma ormai lo sappiamo! Questo è il prezzo del "moderno"!!!!

In compenso sono arrivati i tortelli fatti in casa maremmani al ragù e al burro e salvia con un ripieno veramente squisito e freschissimo. Per secondo ho ordinato costolette d'agnello fritto con carciofi fritti. La fritttura si presentava giustamente dorata denotando la freschezza dell'olio, un'ottima panatura e la giusta dose di sale. Squisiti entrambi!!! Secondo me da evitare i dolci che, almeno nel mio caso non parevano casarecci ma preconfezionati. Comunque davvero niente male se considerando il prezzo di 25€ a persona ci sono compresi anche vino rosso della casa, acqua, caffè e amaro.

L'insegna fuori del locale digita il locale come pizzeria e affittacamere, onestamente mi astengo da qualsiasi descrizione o consiglio non essendo a conoscenza di nessuna delle due caratteristiche descritte. Da consigliare per pranzo semplice con famiglia al seguito. Trattoria Bernasconi Indirizzo: Viale Dei Garibaldini, 149, 58035 Braccagni (GR)‎ Telefono: 0564 329058  

Scrivi commento

Commenti: 0