Il Carrettino Grosseto

Siamo andati con tutta la famiglia perché sulla carta c'è un pò di tutto. Pizza, antipasti, primi piatti, secondi e dessert, tutto indistintamente di carne e pesce, come nella più consueta tradizione siciliana. Molto interessante la descrizione del menù con segnalato la presenza di glutine e allergeni per ogni singolo piatto, una caratteristica apprezzata e stranamente poco diffusa nei ristoranti di Grosseto.

Mio figlio ha preso una pizza: molto ben condita e con una mozzarella davvero buona. Mia moglie un antipasto di terra con una pizza ed io un antipasto di pesce con uno spaghetto al pesce spada, pomodoro, pinoli e menta. Grande uso di cipolla caramellata nei soffritti, come nella grande tradizione siciliana, una cucina non leggerissima ma di egregia soddisfazione nei sapori e nelle quantità. Presentazione dei piatti molto vecchio stile ma efficace. Locale fuori dagli schemi moderni ma confortevole e mediamente economico.

Il mio blog non si fregia di votazioni, stelle o quant'altro, mi limito di dare soltanto la mia opinione in base all'esperienza vissuta nel locale dove mangio. Lo faccio consapevole di aver maturato un buon bagaglio di lavoro nel settore della ristorazione. E lo faccio sempre con leggerezza e senza mai danneggiare le attività in questione. Le esperienze negative davvero, non le pubblico! Antonio